Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Stop! Partecipate! A giugno Expo delle startup a Milano

 Expo delle Startup – 19 e 20 Giugno 2014, Piazza Città di Lombardia 1 e Palazzo Regione Lombardia a Milano.

 Expo delle Startup (www.expodellestartup.com): il nuovo evento italiano a carattere internazionale promosso dalla Regione Lombardia, forte dell’esperienza degli organizzatori delle due edizioni della Fiera delle Startup (Francesco Mantegazzini e Giuseppe Ciuni) e del contributo organizzativo di tutta la community, si pone al centro del mondo dell’innovazione con la sua formula vincente: hai una startup in cerca di sostenitori? Vuoi capire chi sono i principali attori del mondo delle startup? Qui potrai incontrare la più grande platea di addetti ai lavori, incubatori, acceleratori, venture capitalist e business angel mai radunati in un singolo evento.

L’Expo delle Startup sarà a sua volta parte dell’evento Cross Creativity (Creatività e Cultura al centro dell’Innovazione, www.crosscreativity.com) della Regione Lombardia che include anche il programma CCAlps (un programma Europeo di sostegno alle Creative Companies).

Come da tradizione saranno presenti sia tantissimi “baracchini” (stand) delle startup che i tavoli dei Qualcosatori (incubatori, acceleratori, istituzioni etc) e sarà dato spazio per pitch (presentazioni) sia degli Investitori (VC, gruppi di Angels) che per i Qualcosatori stessi, per dare l’opportunità a tutti coloro che fanno o vogliono fare startup di farsi una più chiara idea in 2 giorni di quali sono le opportunità e gli eventi che li potranno interessare nel corso dell’anno, oltre che capire quali siano i giusti interlocutori nella ricerca di finanziamenti e sostegno allo sviluppo.

L’Expo delle Startup è un evento organizzato dalla community startuppara e la partecipazione è come al solito gratuita sia per le Startup che per Visitatori e Qualcosatori.

Per l’edizione 2014 sarà data preferenza alle startup che già commercializzano il proprio prodotto/servizio (o che sono vicine alla commercializzazione) che più dimostreranno innovatività creativa e culturale nei settori: Advertising, Publishing, Gaming, Music, Design/Architecture, Food, Fashion, Turismo, Sport, Social, ICT , Culturali, Digital.

Con il contributo di tutti si mira a superare il successo dell’edizione 2013 della fiera delle startup che ha visto la partecipazione di oltre 500 startuppers e 2500 visitatori.

Per partecipare alle selezioni le startup devono caricare un video di 3 minuti (che presenti al meglio il proprio prodotto/servizio). Le selezioni si chiuderanno indicativamente il 7 Giugno.

Ulteriori informazioni e regolamento di partecipazione sul sito dell’evento www.expodellestartup.com, programma su www.crosscreativity.com (a breve online) e aggiornamenti continuativi sulla pagina Facebook “Expo delle Startup (https://www.facebook.com/pages/Expo-delle-Startup/567611260004139), Hashtag Twitter: #expodellestartup, Instagram: expo_delle_startup#. Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi a Francesco Mantegazzini (fmantegazzini@hotmail.com)

Condividi questo post